You are here
Crociere, alla Stazione Marittima di Salerno settanta scali e il grande ritorno della MSC Attualità Primo piano 

Crociere, alla Stazione Marittima di Salerno settanta scali e il grande ritorno della MSC

Salerno apre le porte della bella stagione crocieristica e il mondo risponde: alla Stazione Marittima settanta scali e il grande ritorno della
MSC Crociere. Il successo dell’offerta al Seatrade Cruise Global in Florida, gli appuntamenti e le iniziative della lunga stagione turistica: giovedì la presentazione del calendario. E sabato attracca la prima nave Toccherà alla Riviera di Oceania Cruises inaugurare
la nuova stagione crocieristica nel porto di Salerno: sabato 8 aprile sbarcheranno così in città i primi
turisti del nuovo anno e l’arrivo della prima grande nave da crociera, proprio nell’imminenza della
Pasqua, sarà foriero di tante piacevoli sorprese nel corso della lunga stagione che, dalla primavera sin quasi alle porte del Natale, porterà in dote migliaia ee migliaia di turisti. L’anno 2023 per Salerno e la Stazione Marittima sarà quello del definitivo lancio nel panorama della Cruise Industry: la conferma è arrivata dal gradimento ottenuto al “Seatrade Cruise
Global 2023” svoltosi la scorsa settimana come ogni anno, a Fort Lauderdale, in Florida. Al più importante appuntamento del turismo crocieristico mondiale, lì dove sono presenti i più grandi armatori mondiali, l’offerta del terminal
salernitano, lo standard di servizi di cui si è dotato, la posizione strategica e la bellezza della
destinazione, hanno riscosso notevole successo. Tanti gli appuntamenti ottenuti dal management salernitano. Il presidente di “Salerno Cruises srl” Giuseppe Amoruso è soddisfatto dal feedback degli
incontri schedulati: «Molto del merito va attribuito alla qualità dei servizi che sappiamo offrire e ai lavori di adeguamento tecnico-funzionale del porto, appaltati dalla AdSP del Mare del Tirreno Centrale,, che hanno reso il porto adeguato al flotta
crocieristica moderna». Francesca Amoruso , “commercial & finance manager” della società: «Per noi è centrale mantenere gli impegni presi con gli
armatori coi quali ci siamo confrontati in maniera molto trasparente durante i proficui meeting, costruendo soluzioni dedicate sulle loro esigenze;
questo ci ha permesso di consolidare e sviluppare ulteriormente il numero di scali a Salerno». Per Anna Rita Secchi , “public relations & marketing manager” di Salerno Cruises, «è importante promuovere la destinazione nella sua variegata offerta. Il gate Salerno rappresenta una grande opportunità per il territorio, le aziende hanno l’opportunità di aprire le porte a nuovi mercati e le amministrazioni di ampliare l’offerta dei servizi».
Oltre settanta sono gli scali previsti in questa stagione alla Stazione Marittima Zaha Hadid: alcune
compagnie hanno confermato le calls della scorsa stagione​.

scritto da 







Related posts